CAVA DI ARLUNO (MI)
Il Gruppo Toro Holding, con esperienza quarantennale nel settore del movimento terra, demolizioni e costruzioni stradali ha inaugurato nel gennaio 2021 il nuovo Polo estrattivo-produttivo e di recupero rifiuti in Comune di Arluno (MI) ampliando la propria gamma di servizi con le attività di produzione di inerti, conglomerati e recupero rifiuti inerti non pericolosi gestite dalla Società Toro Cave e impianti Srl.
Recupero rifiuti
Terre e rocce – CER 170504 Rifiuti misti da demolizione – CER 170904 Cemento, mattoni– CER 170101, 170102, 170103 Asfalto – CER 170302
La divisione smaltimenti opera il recupero delle principali tipologie di rifiuti provenienti dai cantieri edili: macerie da demolizione, terre e rocce da scavo, miscele bituminose e rifiuti misti. Questi materiali vengono lavorati e selezionati producendo riciclati certificati di varie pezzature.
Produzione calcestruzzo
Trasporto con betoniera – pompa – Betonpompa
Adiacente all’impianto di vagliatura/frantumazione è presente una centrale di betonaggio Beton Premix 5XXL con una produzione automatizzata di 120 mc/h in grado di fornire un prodotto a qualità costante e con caratteristiche di prestazioni elevate che consentono di realizzare strutture in calcestruzzo sicure e durevoli.
Produzione inerti
Sabbie, ghiaie tonde e spaccate – stabilizzati – terra di coltura
La Cava “Cascina Viago” di Arluno, storicamente sul territorio sin dagli anni ‘80, è specializzata nella produzione di aggregati con i propri impianti di vagliatura e frantumazione che permettono di trattare qualsiasi tipologia e quantità di materiale. L’impianto Svedala nato per la produzione di aggregati di qualità per conglomerati cementizi è completato da due impianti di frantumazione per la produzione di aggregati stradali con una potenzialità complessiva di 200 ton/h.
Riutilizzo di terre e rocce da scavo
Riutilizzo di terre e rocce da scavo per riempimenti, recuperi ambientali e cicli produttivi
La gamma degli inerti di cava viene ulteriormente arricchita dalla lavorazione di terre e rocce da scavo provenienti dall’esterno all’ambito estrattivo che permette la produzione di materiali destinati non solo all’edilizia ma anche ai recuperi ambientali e ad usi agronomici, vivaistici e zootecnici
Fornitura Conglomerati Bituminosi
Base – intermedio – usura – modificati
Produzione Inerti
Sabbie, ghiaie tonde e spaccate – stabilizzati – terra di coltura